4° anno Iniziazione Cristiana

A partire da quest’anno, chiediamo alle famiglie che desiderano per i loro figli il catechismo del IV anno, in preparazione alla Cresima, di farne esplicita e motivata richiesta. Siamo a vostra disposizione domenica 27 settembre 2015 dopo la S. Messa delle 9.30 per dare ulteriori indicazioni in merito. Grazie!

Il QUARTO anno di IC utilizza il percorso catechistico della Chiesa italiana (con il volume Sarete miei testimoni, seconda parte) ed introduce a scoprire l’opera dello Spirito Santo nella vita della Chiesa, fino alla Cresima.

Il quarto anno di catechismo presente delle caratteristiche proprie rispetto agli anni precedenti:

– richiesta di partecipare alla S. Messa come unico impegno settimanale- catechismo svolto in alcuni momenti di celebrazione e di ritiro durante l’anno– modalità e durata degli incontri più flessibile- modalità del gruppo più attiva con discussioni, attività, giochi didattici, riflessioni.

PROSSIMO INCONTRO: DOMENICA 17 APRILE a Chiaravalle con il Vescovo nel pomeriggio.